C'è una doula per te...

Abbiamo un segreto nella nostra cultura e non è che la nascita sia dolorosa. È che le donne sono forti.

Laura Stavoe Harm

Perchè è importante per me?

“I bambini sono le mani con cui afferriamo il paradiso”, diceva Henry Ward Beecher. Mentre Barbara Katz Rothman disse: “La nascita non è solo fare bambini. La nascita significa fare madri ~ madri forti, competenti, capaci che si fidano di se stesse e conoscono la loro forza interiore”. Queste due citazioni rappresentano pienamente per me l’importanza di poter “toccare con mano” un momento cosi delicato e vulnerabile come la gravidanza e la nascita di un bambino, di una mamma e di un papà.

Oggigiorno, in una società individualista, dove spesso manca il supporto e aiuto, dove i genitori sono lasciati a se stessi, dovendo svolgere tanti ruoli per poter andare avanti, è come mai fondamentale sostenerle nei momenti di cambiamento della vita come la nascita di un bambino. E’ come mai importante aiutarle a ritrovare le proprie risorse naturali di fare genitori, e di sentire se stessi.

Credo davvero che i genitori sostenuti crescono i bambini più sereni e felici, che diventeranno adulti più sicuri, consapevoli e aperti. Credo davvero che il mio piccolo aiuto oggi può dare un grosso contributo alla società di domani. Ed è questo che mi muove ogni giorno nel mio lavoro. Lo faccio per me, lo faccio per mio figlio, e anche per te. La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il fiato. E vedere una famiglia serena mi toglie il fiato.

firma

SCOPRI I MIEI SERVIZI

COME POSSIAMO LAVORARE INSIEME?

Ogni servizio è completamente personalizzato e costruito in base alle esigenze delle famiglie. Il percorso di accompagnamento si struttura insieme durante il primo incontro conoscitivo.

E’ possibile integrare qualsiasi percorso con altri percorsi di coaching o Neurographica®.

Durante la gravidanza​

Un percorso di accompagnamento alla nascita basato sulle esigenze della coppia. Include il supporto emotivo con le tecniche di Emotion Coaching, Programmazione Neurolinguistica, e Neurographica®. Il supporto informativo riguardo la gravidanza e la preparazione del piano del parto.
Consulenza "Portare il pancione" in gravidanza per iniziare a usare la fascia già dapprima della nascita del bebè per il benessere della mamma e del bambino.
Supporto di doula via messaggio/telefono o online a richiesta. Il diario emotivo della gravidanza.

Durante il travaglio

Vi accompagno durante il travaglio quando siete ancora a casa dando un sostegno emotivo e fisico, con una presenza gentile, cura e supporto sia alla mamma che al partner. Applicando varie tecniche di massaggio e dando suggerimenti di posizione, ti sostengo dal punto di vista fisico. Con le tecniche di rilassamento e Programmazione Neuro Linguistica creeremo un atmosfera magica e rilassante per vivere quel momento unico. Sono disponibile per la consulenza se lo si desidera per il processo decisionale riguardo il travaglio e il parto. Con il mio supporto aiuto a rafforzare il legame familiare e trovare le proprie risorse per un parto positivo.

Dopo la nascita

Un percorso di accompagnamento dopo la nascita, durante i primi 6 mesi dopo il parto, basato sulle esigenze della coppia. Include il supporto emotivo con le tecniche di Emotion e Parent Coaching, Programmazione Neurolinguistica, e Neurographica®. Un supporto di Life e Parent Coaching per ritrovare gli equilibri nuovi, strutturare le routine, trovare il proprio stile parentale e scoprire le risorse naturali dell'essere genitore.Il supporto informativo riguardo il primo anno di vita del bambino, sia dal punto di vista di accudimento e cura, che dal punto di vista del suo sviluppo. E' possibile integrare il Laboratorio Il Parto Positivo - Babybrains® - neuroscienze per genitori, dove ci immergiamo nel mondo del bambino dai primi giorni della sua vita fino a 3 anni, scoprendo come si sviluppa la sua mente.Consulenze per portare in fascia durante il primo anno di vita, e per scegliere un supporto portabebè adatto alle esigenze della famiglia.Supporto di doula via messaggio/telefono o online a richiesta.Il diario emotivo dei genitori.

Percorso completo

Un percorso di accompagnamento alla genitorialità, sia per la mamma che per il papà che aiuta a vivere in un modo più sereno sia la gravidanza che il periodo vulnerabile di post parto. Un percorso costruito tutti insieme, prendendo in considerazione i bisogni ed esigenze di tutti i membri della famiglia, bambini più grandi inclusi. Comprende sia la parte del sostegno emotivo, che informativo e fisico per tutta la famiglia.

Prenota una Skype call gratuita
di 30 min

Durante la call mi spieghi bene di cui hai bisogno e vediamo come possiamo lavorare insieme
Le donne che hanno ricevuto sostegno da una doula hanno il 31% in meno di probabilità di usare Pitocin per accelerare il travaglio.
Le donne che hanno scelto di essere accompagnate da una doula hanno il 34% di probabilità in meno di valutare negativamente la loro esperienza di nascita.
Le donne che scelgono una doula hanno il 28% in meno di probabilità di avere un parto cesareo.
Le donne che scelgono una doula hanno il 12% di probabilità in più di avere un parto vaginale spontaneo.
Le donne che scelgono una doula hanno il 9% in meno di probabilità di usare farmaci antidolorifici.
Previous
Next

Hai bisogno di altre informazioni?

Compila il modulo e ti invio un preventivo!